Corale Santa Maria Assunta

La Corale Santa Maria Assunta, dal nome dell’omonima Chiesa Parrocchiale di Lacchiarella, nasce nel 1977 da un gruppo di volontari amanti della musica liturgica.
Cominciammo a ritrovarci il lunedì sera per provare i canti che avrebbero animato le Sante Messe.
Diretta dapprima da don Ferdinando Gatti, dallo studio di canti semplici la Corale arrivò anni dopo ad interpretare brani sempre più complessi. Ci univa il canto e il piacere di stare insieme, consapevoli di essere al servizio della comunità.
Abbiamo cercato di crescere per migliorarci, con il timore di non essere sempre all’altezza, dato che non tutti leggevamo la musica, ma avevamo passione e voglia di fare “bella figura”.
Maestri e Parroci si sono susseguiti, come altrettanti elementi del coro, ma la passione e responsabilità verso il coro non sono mai venute meno. Sotto la direzione del Maestro sig. Ermanno Protti, siamo stati incoraggiati ad affrontare brani musicali importanti, ora interpretiamo corali di Mozart e Perosi, melodie del ‘500 e del ‘700, che ci hanno portato alla partecipazione di concerti per confrontarci con altre corali.

Responsabile: geom. Francesco Farina
Direttore: M° Luca Franzoni

Vieni a trovarci sul nostro sito:
www.coralesantamariaassuntalacchiarella.it